Amazon sta terminando il servizio Cloud Cam e offre ai proprietari un Blink Mini gratuito

Le Cloud Cam smetteranno di funzionare il 2 dicembre

Amazon sta terminando il servizio Cloud Cam e offre ai proprietari un Blink Mini0 gratuito

Amazon interrompe il supporto per la sua telecamera di sicurezza Cloud Cam e offre ai proprietari un Blink Mini gratuito per sostituirlo. MacRumors ha notato il cambiamento alla fine della scorsa settimana e The RobaCinese ha ottenuto una copia di un'e-mail inviata ai clienti che annunciava il cambiamento. I possessori di Cloud Cam potranno utilizzare le loro telecamere e scaricare video fino al 2 dicembre di quest'anno, dopodiché tutte le registrazioni verranno eliminate e l'hardware non funzionerà più. I clienti con Cloud Cam Key Edition perderanno anche la possibilità di connettersi a lucchetti intelligenti, sebbene possano ottenere un Echo di quarta generazione gratuito per sostituire la funzionalità.

“Dato che il numero di dispositivi per la casa intelligente Alexa continua a crescere, stiamo concentrando gli sforzi su Ring, Blink e altre tecnologie che rendono la tua casa più intelligente e semplificano le tue routine quotidiane. Pertanto, abbiamo deciso di non continuare più il supporto per Amazon Cloud Cam e le sue app complementari”, ha affermato Amazon nella sua e-mail, pubblicata anche su Reddit .

I possessori di Cloud Cam Key Edition possono anche ottenere un Echo

In una dichiarazione a MacRumors, Amazon ha aggiunto che “continueremo a offrire soluzioni innovative di sicurezza domestica intelligente per i nostri clienti attraverso i marchi Ring e Blink di Amazon”. Ha inoltre specificato che fornirà le videocamere Blink Mini agli utenti che “utilizzano ancora attivamente la loro Cloud Cam”, anche se non è chiaro se questo sia un criterio formale per ottenere la sostituzione gratuita.

I possessori di Cloud Cam riceveranno via e-mail le istruzioni per riscattare i loro Blink Mini gratuiti e (per i possessori di Key Edition) Echo prima della scadenza del 2 dicembre. Blink Mini verrà fornito con un abbonamento di un anno a Blink Subscription Plus, che in genere costa $ 10 al mese o $ 100 all'anno. Per molte funzionalità di Blink è richiesto un abbonamento, a Plus o al piano Basic per videocamera singola da $ 3 al mese, tra cui l'accesso rapido ai video e la registrazione attivata dal movimento. Cloud Cam richiedeva anche un abbonamento a pagamento per funzionalità avanzate, sebbene offrisse alcune opzioni gratuite che richiedono il pagamento su Blink Mini.

La formazione di Cloud Cam è stata lanciata nel 2017 e si è conclusa alla fine del 2019 dopo che Amazon ha acquisito i produttori di telecamere di sicurezza Blink and Ring. Ora, Amazon sta seguendo un modello consolidato di aziende che costruiscono hardware per la casa intelligente perché non vogliono più supportare il suo ecosistema. I clienti non rimarranno completamente senza ricorso grazie alla sostituzione, ma finiranno comunque con dell'hardware inutile che potrebbero aver acquistato solo pochi anni fa.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general