Apple ti consentirà di ripristinare le patch di sicurezza dell'iPhone

Non farlo senza una buona ragione però

Apple ti consentirà di ripristinare le patch di sicurezza dell'iPhone0 Ma così facendo ovviamente il tuo telefono non è protetto.

Apple ti consentirà di rimuovere le patch di sicurezza installate dal sistema Rapid Security Response di iOS 16, che può installare patch senza la necessità di aggiornare completamente il tuo iPhone (o anche senza doverlo riavviare, in alcuni casi). Secondo un documento di supporto individuato da MacRumors , puoi rimuovere un aggiornamento di Rapid Security Response andando su Impostazioni > Generali > Informazioni, quindi toccando la versione iOS. Da lì, ti verrà presentato un pulsante “Rimuovi aggiornamento di sicurezza”.

Il documento non fornisce alcun esempio del motivo per cui è necessario disinstallare una delle patch, lasciando il telefono aperto alla vulnerabilità da cui protegge. È facile immaginare alcune circostanze speciali in cui la funzione potrebbe essere utile, ad esempio se si sbagliano software o strumenti di gestione speciali relativi al lavoro. Altrimenti, è una di quelle funzionalità che la maggior parte delle persone probabilmente non dovrebbe mai utilizzare a meno che non abbiano un motivo molto specifico e comprendano appieno ciò che stanno facendo, un po' come la nuova modalità di blocco estrema, che è inclusa per proteggere gli utenti da “altamente sofisticati” attacchi informatici mirati.

È bello avere il controllo, ma la maggior parte delle persone non dovrebbe averne bisogno

Rapid Security Response è attivato per impostazione predefinita, anche se puoi disattivare gli aggiornamenti andando su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software > Aggiornamenti automatici e attivando “Risposte di sicurezza e file di sistema”. In tal caso, dovrai attendere gli aggiornamenti iOS completi per ottenere le patch di sicurezza. Ancora una volta, personalmente consiglierei di non disattivare la funzione a meno che tu non abbia un motivo esplicito per farlo, dato il numero di recenti aggiornamenti di Apple che hanno corretto vulnerabilità piuttosto gravi.

Il sistema arriverà anche su macOS in Ventura, che non è stato ancora ufficialmente rilasciato: finora, i documenti di supporto di Apple per il suo sistema operativo desktop non menzionano se sarai in grado di ripristinare anche quegli aggiornamenti.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general