EA e Koei Tecmo stanno collaborando per “il prossimo grande gioco di caccia”

Sembra che potrebbe essere simile a Monster Hunter

EA e Koei Tecmo stanno collaborando per Concept art di EA e il nuovo gioco di Koei Tecmo.

EA e Koei Tecmo stanno collaborando per un nuovo titolo che stanno descrivendo come “il prossimo grande gioco di caccia”. Quando ho letto per la prima volta quella descrizione, i miei pensieri sono saltati su Big Buck Hunter, la serie arcade di giochi di caccia in cui spari agli animali selvatici, ma guardando il concept art (sopra), combinato con chi lo sta realizzando, immagino che questo gioco lo farà in realtà essere molto più simile alla popolare serie Monster Hunter di Capcom.

In un comunicato stampa , EA e Koei Tecmo descrivono questo nuovo gioco come un IP originale che “offre un'esperienza davvero AAA basata sul Giappone feudale fantasy”. Sarà sviluppato da Omega Force di Koei Tecmo, noto per i giochi d'azione “musou” di Dynasty Warriors e Samurai Warriors. E una dichiarazione di un dirigente di EA Jeff Gamon afferma che Omega Force sta “fondendo il loro comprovato talento per il gameplay di combattimento con meccaniche inaspettate e innovative”.

Questi fattori, presi con la descrizione del “gioco di caccia”, mi suggeriscono che gli sviluppatori stanno probabilmente lavorando a qualcosa con un gameplay in stile Monster Hunter, in cui fai squadra con altri giocatori per abbattere mostri giganteschi. Big Buck Hunter, d'altra parte, è essenzialmente un tiro al bersaglio glorificato. Un portavoce di EA non ha risposto immediatamente a una richiesta di chiarimento, quindi se questo dovesse rivelarsi una presa in giro per un videogioco giapponese equivalente a quello di Cabela, aggiornerò il post per fartelo sapere.

Sfortunatamente, EA e Koei Tecmo non hanno condiviso molto di più sul gioco, quindi non sappiamo quando il gioco verrà rilasciato o su quali piattaforme potrebbe essere disponibile. Tuttavia, Gamon afferma che il gioco verrà introdotto “alla fine di questo mese”, quindi potremmo non dover aspettare troppo per saperne di più.

Questo nuovo gioco porterà l'etichetta EA Originals, che ha utilizzato in precedenza per la pubblicazione di titoli indie come It Takes Two e Knockout City.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general