Il dirigente di produzione di Rivian lascia come parte della riorganizzazione

Charly Mwangi va avanti

Il dirigente di produzione di Rivian lascia come parte della riorganizzazione0

Secondo Bloomberg, Charly Mwangi di Rivian, vicepresidente esecutivo dell'ingegneria di produzione ed ex dirigente di Tesla, lascerà l'azienda nell'ambito di una più grande riorganizzazione che divide parti dell'azienda. “La riorganizzazione prevede la scissione dell'attività commerciale, che include i furgoni per le consegne realizzati per Amazon, dalla parte di vendita al dettaglio dell'azienda che produce il pickup plug-in R1T e il veicolo utilitario sportivo R1S”, riferisce Bloomberg. Il nuovo COO dell'azienda, Frank Klein, supervisionerà ora “molti” dipendenti senior della produzione e della catena di approvvigionamento. Anche il Wall Street Journal ha riportato lo scossone .

I cambiamenti stanno avvenendo mentre l'azienda sta iniziando ad aumentare la produzione dei suoi veicoli elettrici R1T e R1S richiesti. Nella sua ultima chiamata sugli utili, la società ha dichiarato di aver consegnato 1.227 veicoli ai clienti nell'ultimo trimestre e di aver prodotto circa 5.000 veicoli. Ma la società ha anche affermato di avere più di 90.000 prenotazioni per i veicoli R1T e R1S, il che significa che ha molta strada da fare per soddisfare la domanda. Rivian ha dichiarato ad aprile che prevede di produrre 25.000 veicoli nel 2022 e l'azienda ha obiettivi ambiziosi a lungo termine: a novembre, il CEO RJ Scarringe ha affermato che Rivian vuole produrre almeno 1 milione di veicoli all'anno entro il 2030 .

Rivian è diventata pubblica lo scorso autunno in una delle più grandi IPO di sempre, ma il prezzo delle azioni è sceso di quasi il 70 percento dall'IPO.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general