Intel afferma che una delle sue CPU di 13a generazione raggiungerà i 6 GHz immediatamente

Settimane dopo che AMD ha promesso 5,7 GHz per la sua prossima ammiraglia

Intel afferma che una delle sue CPU di 13a generazione raggiungerà i 6 GHz fuori dagli schemi

Almeno una delle prossime CPU di 13a generazione di Intel sarà in grado di funzionare a 6GHz a stock, riporta Tom's Hardware . Il dettaglio è stato condiviso in una diapositiva sul palco dell'Intel Technology Tour 2022, che dice anche che sarà in grado di raggiungere gli 8 GHz quando viene overcloccato. Altri miglioramenti promessi per questa nuova generazione, denominata Raptor Lake, includono un miglioramento del 15% nelle prestazioni a thread singolo e un miglioramento del 41% nelle prestazioni multi-thread.

L'affermazione di Intel a 6 GHz è un colpo al concorrente AMD, che ha recentemente affermato che il suo prossimo Ryzen 9 7950X a 16 core di punta sarà in grado di aumentare fino a 5,7 GHz. Anche se le velocità di clock grezze non sono l'assoluta e la fine quando si tratta di prestazioni, rompere la barriera dei 6 GHz sarebbe un'importante vittoria di marketing per Intel, che negli ultimi anni ha combattuto con una rinascita AMD nel mercato delle CPU.

Intel afferma che una delle sue CPU di 13a generazione raggiungerà i 6 GHz fuori dagli schemi1 Una diapositiva della presentazione di Intel che prende in giro le imminenti CPU del 2022.

La gamma di CPU Raptor Lake deve ancora essere annunciata ufficialmente, quindi non è chiaro quali o quanti processori della generazione saranno in grado di raggiungere questo tipo di velocità di clock. Dato che il 12900KS di Intel è aumentato fino a 5,5 GHz (fino a 300 MHz dalla velocità massima di 5,2 GHz sul normale i9-12900K), la CPU da 6 GHz di Intel potrebbe essere una versione con marchio KS del suo prossimo chip 13900K. Le informazioni ufficiali sui prezzi e sulla data di rilascio non sono state ancora rese pubbliche, ma Intel ha deciso di rivelare maggiori dettagli al suo evento sull'innovazione a San Jose, in California, il 27 settembre. In quella che è improbabile che sia una coincidenza, è anche lo stesso giorno in cui AMD rilascia i suoi processori Ryzen 7000.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general