RealityOS di Apple per l'auricolare che si dice appare nella domanda di marchio

Suggerire un annuncio potrebbe essere qui presto

RealityOS di Apple per le cuffie che si dice appare nella domanda di marchio 0

RealityOS – il nome che Apple sta utilizzando per il sistema operativo in esecuzione sul suo presunto visore per realtà virtuale e aumentata – è apparso in un deposito di marchio individuato da Parker Ortolani . Bloomberg News è stato il primo a riportare il marchio del “sistema operativo di realtà” nel 2017 e nel software di Apple sono apparsi riferimenti al nome.

La domanda di marchio non è stata ufficialmente depositata da Apple, ma è prassi comune per le grandi aziende richiedere marchi con nomi di società una tantum – come Realityo Systems LLC, in questo caso – nello stato del Delaware al solo scopo di mantenere anonimato.

La domanda di marchio è l'ultima prova che Apple è sul punto di annunciare il suo auricolare a lungo vociferato. Segue la notizia all'inizio di questo mese che il consiglio di amministrazione dell'azienda avrebbe provato il dispositivo indossabile, una pratica comune prima del lancio pubblico. A gennaio, Bloomberg News ha riferito che il rilascio del visore era originariamente previsto per la fine del 2022 dopo un annuncio alla conferenza degli sviluppatori dell'azienda, ma che potrebbe essere ritardato a causa di problemi di sviluppo. Il rilascio del visore potrebbe ora avvenire nel 2023, secondo Bloomberg.

La documentazione del marchio fa riferimento a “hardware per computer indossabile” e si dice che si riferisca a “progettazione e sviluppo di hardware, software, periferiche e giochi per computer e videogiochi”. Il design e la funzionalità delle cuffie di Apple sono state fonte di molte speculazioni nel corso degli anni, ma la maggior parte dei rapporti suggerisce che sarà in grado di offrire una combinazione di esperienze di realtà virtuale e realtà aumentata, immergendoti in contenuti virtuali e sovrapponendo elementi su ambienti del mondo reale.

È importante notare che il marchio RealityOS non è stato richiesto dalla stessa Apple, ma è stato invece registrato da una società chiamata “Realityo Systems LLC”. Ma Ortolani riferisce che Realityo non sembra avere alcuna presenza pubblica, suggerendo che si tratta di una società di comodo usata dall'azienda tecnologica di Cupertino per nascondere il suo coinvolgimento. Secondo quanto riferito, Apple ha adottato lo stesso approccio in passato, riporta 9to5Mac , utilizzando una società di comodo chiamata “Yosemite Research LLC” per registrare nomi di aggiornamento di macOS come Yosemite, Big Sur e Monterey.

Il kicker? Sia Realityo Systems LLC che Yosemite Research LLC sono registrate allo stesso indirizzo, il che implica fortemente che dietro di loro ci sia Apple. I depositi RealityOS per un marchio e un marchio di servizio non elencano alcun esempio dell'uso del nome in pubblico (il che significa che il prodotto a cui sono associati deve ancora essere rilasciato) e sono anche le uniche due applicazioni associate a Realityo Systems LLC.

Le applicazioni sono state scoperte pochi giorni prima che Apple inizi la sua conferenza annuale degli sviluppatori la prossima settimana, il 6 giugno, e sono elencate con scadenze dell'8 giugno, il che porta a ipotizzare che potremmo vedere l'auricolare annunciato durante il keynote di Apple. Ma Mark Gurman di Bloomberg osserva che la data dell'8 giugno è probabilmente una coincidenza e coincide con una scadenza legale chiave che arriva sei mesi dopo il deposito originale di un marchio. “Forse lo vedremo [al WWDC]”, ha twittato Gurman , “ma la domanda di marchio non ne è la prova”.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general