Stranamente, The Weather Channel è un ottimo servizio di streaming

È… una rete via cavo. Streaming.

Stranamente, The Weather Channel è un ottimo servizio di streaming Le previsioni di realtà mista sono una parte importante del futuro di TWC.

The Weather Channel non sta cercando di conquistarti spendendo molto per la sua versione di House of Cards. Non fa offerte su The Office la prossima volta che esce, né è interessato ai giochi della NFL. “Il nostro polo di attrazione è Madre Natura”, afferma Nora Zimmett, chief content officer di TWC. “E lei fornisce sempre tempo.”

TWC ha lanciato questo mese un servizio di streaming dedicato . Costa $ 2,99 al mese o $ 29,99 all'anno, ed è … beh, è The Weather Channel. La schermata principale dell'app è uno streaming sempre attivo che replica esattamente ciò che vedresti sul cavo. Questo, dice Zimmett, è ciò che gli spettatori stavano effettivamente cercando. “Abbiamo guardato il nostro pubblico e sentito, 'dove posso trovare The Weather Channel se non voglio pagare $ 200 al mese per un pacchetto tradizionale?'”, dice. Piuttosto che provare a reinventarsi per lo streaming, TWC ha optato per lo streaming solo del suo canale.

A proposito, questa è un'idea sorprendentemente nuova nel mondo dello streaming. La maggior parte delle reti ha accordi TV lineari che specificano quando e dove i contenuti possono apparire; ecco perché la maggior parte degli spettacoli trasmette in streaming solo dopo la messa in onda e alcuni non trasmettono affatto. Ciò causa un problema particolarmente grave per notizie, sport e altri contenuti particolarmente attuali. Chi trasmetterà in streaming un “rapporto di notizie in diretta” della scorsa settimana, o anche di ieri sera? Nel frattempo, quegli accordi lineari continuano a essere estremamente redditizi per quelle reti e la maggior parte non è ansiosa di scaricare il cavo (e le sue tariffe di trasporto) un minuto prima del necessario. Di conseguenza, ottieni servizi come CNN Plus, che ha cercato di creare una formazione completamente nuova di spettacoli dal vivo piuttosto che semplicemente trasmettere quelli esistenti. E sappiamo tutti come è andata.

Gli accordi lineari per lo più rendono impossibile lo streaming di un canale via cavo

“Siamo a uno strano punto di svolta nel nostro settore”, afferma Zimmett, “in cui abbiamo un piede in cavo e un piede in streaming. E penso che tutte le aziende stiano ancora cercando di capire come rendere felici entrambe le parti: legalmente, finanziariamente e tutto il resto”. La scommessa di The Weather Channel, qui, sembra essere che sia così essenziale per gli spettatori che può averlo in entrambi i modi. Vedremo come andrà a finire: The Weather Channel ha avuto la sua giusta quota di controversie sulle tariffe e non è probabile che il nuovo servizio di streaming renda felici i vettori.

TWC ha anche un'altra strana situazione aziendale da affrontare: The Weather Channel come lo conosci online e nelle app mobili è di proprietà di IBM ed è un'entità completamente separata dalla rete TV. Di conseguenza, non è possibile eseguire lo streaming del servizio TWC su dispositivi mobili o PC, solo TV ( secondo le FAQ , è disponibile su “Roku, Fire TV, Android TV, Samsung Smart TV e Xfinity Flex”, con il supporto di Vizio pianificato nel futuro). Che è un peccato.

Dal punto di vista dei contenuti, tuttavia, The Weather Channel è uno studio sorprendentemente intelligente su come prendere un canale TV lineare e farlo sembrare più Internet-y. Quando apri l'app di streaming di The Weather Channel, vieni inserito direttamente nel feed lineare, lo stesso che tutti guardano in tutto il paese. Ma il ticker blu in basso? È personalizzato in base al clima locale, un feed in esecuzione di tutto ciò che devi sapere in questo momento. Puoi anche richiamare un radar a schermo intero per vedere cosa sta arrivando, relegando lo spettacolo dal vivo in un angolo dello schermo. Ho trascorso la maggior parte del mio tempo in quella vista, con il clima locale sulla maggior parte dello schermo e le notizie e gli spettacoli sul resto, e tutto ciò che riuscivo a pensare era “ragazzo, questo ha scritto Doctor's Waiting Room TV dappertutto”.

Stranamente, The Weather Channel è un ottimo servizio di streaming1 L'app di Weather Channel è in parte personalizzata, in parte un canale via cavo.

Questa è la parte in cui dici, aspetta, aspetta, chi guarda The Weather Channel? Il mio telefono mi dice se piove. La risposta è più gente di quanto si possa pensare, ma la prospettiva non è eccezionale: il pubblico totale di TWC è cresciuto negli ultimi due anni , ma sta perdendo terreno con gli spettatori più giovani. Queste sono esattamente le persone che TWC spera di raggiungere con il suo servizio di streaming. E mentre il cambiamento climatico diventa una storia sempre più importante, Zimmett dice che pensa che ci sia di più nel tempo oltre alle previsioni.

“Il nostro superpotere è visualizzare i dati”, afferma Zimmett. Non ha torto: TWC è nota da tempo per la sua grafica in realtà mista, inclusa l'animazione basata su Unreal Engine che mostrava come potrebbe essere un'ondata di tempesta dell'uragano Florence di nove piedi. Aspettatevi molto, molto di più in futuro. “Alla fine della giornata, se sento che la mia famiglia è in pericolo a causa di una tempesta, non ho davvero bisogno di una mappa 2D con sopra i colori arancione e giallo”, dice Zimmett. “Voglio vedere qualcuno viverci dentro per mostrarmi cosa sta arrivando o per darmi uno sguardo futuristico su ciò che sta arrivando alla mia porta”.

Tuttavia, ci sono molti posti in cui The Weather Channel potrebbe e non abbraccia questo tipo di personalizzazione e interattività. Ho guardato alcune ore del servizio mentre un avviso di tornado rosso girava nell'angolo in basso a destra, ma non potevo cliccarci sopra o imparare nient'altro su cosa stava succedendo.

The Weather Channel ha alcuni contenuti su richiesta, anche se si tratta principalmente di brevi clip, spiegazioni e filmati dietro le quinte. Ma Zimmett dice che ha dei piani. TWC ha alcuni programmi originali, tra cui Uncharted Adventure, che Zimmett ha notato con orgoglio essere stato recentemente nominato per un Daytime Emmy. In futuro, TWC prevede di rendere disponibili i suoi nuovi programmi on-demand sul suo servizio di streaming 48 ore prima che appaiano sulla rete live e in streaming. (A proposito, ho visto un paio di episodi di Uncharted Adventure. È uno spettacolo divertente, come un mix tra un vlog di viaggio e Man vs. Wild.)

Il servizio di streaming sta già iniziando a cambiare il modo in cui TWC pensa anche alla sua programmazione lineare. Zimmett afferma di essere stata ispirata dagli sport in streaming, poiché ha pensato al futuro della copertura meteorologica. Come il canale NFL RedZone: “forse stiamo coprendo 10 tempeste contemporaneamente, e c'è un canale automatico che ogni volta che ti avvicini all'approdo, ti porteremo lì”. O le nuove trasmissioni alternative per i giochi: “Stiamo davvero pensando di coprire il tempo come un evento, cosa che abbiamo sempre fatto, ma farlo in un modo che scegli tu stesso l'avventura che porta davvero la tempesta alle soglie di i nostri utenti”.

Ma parliamoci chiaro: il meteo è ancora il protagonista dello spettacolo qui. In un certo modo cinico, non è mai stato meglio essere The Weather Channel. Il cambiamento climatico sta rendendo il tempo più instabile e rendendo più frequenti i disastri naturali, che è esattamente il tipo di cosa che fa passare uno spettatore a TWC. La stagione degli uragani sta per iniziare e il NOAA prevede che sarà un anno “sopra la norma”. Zimmett afferma che TWC sta cercando di sfruttare l'opportunità non per trafficare nel porno disastrato – anche se potresti accusare la compagnia di farlo occasionalmente, adora i filmati orribili di tempeste – ma per educare le persone sulla scienza dietro il tempo. “È fondamentale per noi”, dice. “Non possiamo avere una conversazione sul clima senza avere una conversazione sul meteo”.

Non c'è davvero alcuna possibilità che The Weather Channel possa competere con Netflix, Disney Plus e HBO Max per essere la tua piattaforma di intrattenimento di riferimento. Ma forse non è necessario. La società scommette che mentre il mondo passa allo streaming, un numero enorme di spettatori non sta cercando qualcosa di radicalmente diverso dalla TV a cui sono abituati; vogliono solo che sia più conveniente e meno costoso. È sia un'esperienza personalizzata che condivisa, sia sempre attiva che on-demand, a solo un paio di clic di distanza. (Una volta che si arriva a Vizio, Apple TV e le altre piattaforme, comunque.) E con il tempo che diventa apparentemente più scandaloso ogni giorno, ci sarà sempre qualcosa da guardare.

RobaCinese.it
Logo
Enable registration in settings - general